Il progetto si posiziona in linea con il trend di mercato verso una progressiva transizione digitale come strumento per attivare nuove iniziative imprenditoriali, raggiungere nuovi mercati e introdurre nuovi concetti e modelli di business, tra cui il VIRTUAL RETAIL.
Descrizione
L’innovazione della strategia di vendita per i nuovi mercati e l’innovazione del digital marketing sono stati cruciali per valorizzare e posizionare i prodotti ad alto grado di artigianalità della Fru.it nei mercati target. Le azioni sviluppate attraverso il progetto e che continueranno nel corso dei prossimi anni aprono grandi opportunità per la FRU.IT sul fronte dell’efficientamento dei processi di vendita e di marketing aziendali, permettendo anche il ripensamento delle linee prodotti, l’introduzione di nuovi servizi pre- e post-vendita e il miglioramento della capacità di reagire rapidamente alle esigenze del mercato.
Obiettivi
Rafforzare l’identità e la brand reputation del marchio in Italia e all’estero
Attuare una strategia di digitalizzazione dei processi di vendita
Implementazione strumenti digitali per la gestione della clientela B2B
Risultati
Miglioramento della brand identity a livello internazionale
Incremento del volume d’affari estero sul nord Europa
Aumento delle vendite online generate attraverso l’e-commerce
Miglioramento del traffico sul sito web ed e-commerce
PROGETTO COFINANZIATO DAL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE.
IL SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO DALL’UNIONE EUROPEA È DI € 40.000,00 (VERIFICARE EFFETTIVO IMPORTO EROGATO)