Progetto (titolo e finalità)
APPLICAZIONI DI DESIGN OLTRE ALLO STILE PER LA CONQUISTA DEL MERCATO GIAPPONESE
il progetto ha attivato lo sviluppo di prodotti e servizi permettendo alla Fru.it di aprire canali di vendita nei mercati del Far East.
Descrizione
La Fru.it si è aperta al mercato giapponese e del Far East introducendo un campionario accattivante, distinguibile ed innovativo anche stravolgendo i canoni stilistici propri, per aggredire con grinta il mercato e mirare al fashion.
Le innovazioni che la Fru.it ha introdotto sono: nuove Sneakers, Sport-Wear, materiali naturali, nuove tecniche di verniciatura fondi e la costruzione di un mondo di accessori per la scarpa che viene completata con zaini e borse create ad hoc che all’occasione diventano anche il packaging della calzatura.
Si è inoltre creata una linea di calzature estive eccentriche: ciabatte configurabili e personalizzabili ogni giorno in modo diverso.
Risultati
L’introduzione delle innovazioni ha permesso di creare una nuova collezione di prodotti, molto innovativa e personalizzata, per il mercato giapponese ed asiatico. Per raggiungere questo scopo è stato parallelamente sviluppato il sito di e-commerce per accrescere il canale di diffusione del brand e della vendita online dei prodotti.